Tenuta Rustìca 1519
Casette Marianeddi -Agriturismo Marianeddi
Donna Maddalena
Le Sette Sorelle
Maniace Boutique Hotel Ortigia - UNA Esperienze
Maniace Boutique Hotel Ortigia - UNA Esperienze
Palazzo storico
21 camere, Siracusa, Sicilia
Masseria Cianciò
Recensioni degli ospiti
La qualité des repas pris au restautant aussi bien au petit déjeuner qu'au diner n'est pas en rapport avec le standing de l'hotel;
- M., giovedì, 20 maggio 2010
Very nice hotel in the area. Has many facilities.
- Rosalinda, mercoledì, 21 aprile 2010
Les plus de cet hôtel sont la piscine et la vue. Par contre la situation de l'hôtel ne vous permettra pas de vous balader à pied pour aller à la plage ou pour vous restaurer ! Il n'y a rien a faire a gioiosa et pour vous restaurer et goûter aux vrais plats sicilien il faudra vous déplacer soit a capo d'orlando ou à Patti ( cette dernière est trop balnéaire à mon goût , bcp de restaurants bruyants et trop touristique mais il y a un bar à vin avec de très bons antipasti = Pit stop sur la petite place loin des brouhaha de la marina a tester) Ces deux villes sont à 10/12 km de gioiosa dc une voiture de loc. est nécessaire ! Durant les 5 jours passes ds cet hotel nous y avons passé une seule journée entière car à part la piscine il n'y a pas grand chose à faire ! Le premier soir nous avons testé le "restaurant" qui est en fait une grande cantine avec un buffet self service ! Mis à part les aubergines qui sont très bonnes , le reste ne vaut pas 25 euros par personnes (sans boisson) et les plats sont plutôt fades ! Nous avons mangé dans de très bon petits restaurants /trattoria pour 30 euros à deux (vin/plat/entrée et dessert) Concernant le petit déj , les jus sont industriels , le café est soluble et pas de changement pdt 5 jjours toujours les mm choses à savoir: oeuf/salami indus/tomate/jambon/bacon/ gâteaux de type cake /yaourt /fruit . Pour info les tomates et le melon n'avaient pas de goût ... Pour les chambres , elles sont confortables et plutôt bien décorée mais le sol n'était pas fait ds la salle de bain depuis notre entrée et jusqu'à la fin ... Bref un peu déçu heureusement que la vue est splendide et les kms en voiture nous ont permis de découvrir la vraie sicile !
- Baret., venerdì, 12 settembre 2014
Desideravamo una suite sul mare con servizi da 5 stelle e abbiamo scelto la master suite sul sito che recitava “luxury boutique suites” fronte mare. Arrivati sul posto non abbiamo trovato parcheggio e, a parte un piccolo stallo destinato al carico/scarico bagagli, per tre giorno abbiamo girovagato nel quartiere all ricerca di un parcheggio. Sui luoghi abbiamo dovuto prendere atto che si trattava di una palazzina, molto ben ristrutturata, situata sulla strada-lungomare affacciata su una scogliera molto poco accessibile. Risultato: siamo stati costretti a raggiungere il mare con l’auto. Ci era stata stata data la possibilità di andare in bici ma con la raccomandazione di rientrare entro e non oltre le ore 22,00....... Colazione molto povera, consumata in un piacevole terrazzino, ma niente di più. Avevamo prenotato la master suite, dotata di spa al piano superiore, raggiungibile, tuttavia, attraverso una scomoda scaletta a chiocciola ubicata sul pianerottolo comune. Risultato: abbiamo trovato altri ospiti della struttura che occupavano la spa riservata alla nostra suite... Insomma, non è sufficiente ristrutturare sapientemente una vecchia struttura e dotarla di alcune amenities per qualificarla come “luxury”. È necessario essere all‘altezza delle aspettative di una clientela che paga 450 euro a notte per ricevere un livello di servizio coerente con tale tipologia di spesa. La struttura e il servizio, disimpegnati da personale esiguo, gentile e disponibile ma del tutto privo della necessaria esperienza per offrire un servizio da 5 stelle, sono ben lontani dallo standard rappresentato alla clientela. Il voto discreto è un giudizio di incoraggiamento ad investire sulla professionalità.
- Antonino, mercoledì, 19 agosto 2020


